Chi Siamo

Calze & Intimo Mariuccia

Calze & Intimo MariucciaDa più di 60 anni vendiamo al dettaglio calze e articoli intimo da uomo e da donna di alta qualità presso il Mercato della Crocetta, uno dei mercati più storici di Torino e conosciuti a livello nazionale.

La nostra storia iniziò nel lontano 1946, quando Mariuccia, una giovane commerciante proveniente da una famiglia di ambulanti, ottenne una licenza per poter vendere articoli di merceria al Mercato della Crocetta.

Negli anni avvenire, in seguito al boom economico, Mariuccia affiancata da suo marito Gabriele, ampliò l’assortimento del banco introducendo calze e articoli intimo da uomo e da donna. I nuovi prodotti inseriti furono sin da subito apprezzati dalla clientela e Calze & Intimo Mariuccia divenne presto un punto vendita di riferimento per chiunque volesse acquistare un prodotto di alta qualità a buon prezzo.

Nel 2005, Mariuccia con oltre 60 anni di lavoro al mercato, fu premiata dal comune di Torino come la commerciante più anziana del Mercato della Crocetta, un titolo che riconobbe il lavoro di un’impresa famigliare tramandata da tre generazioni.

Oggi, Claudia e Simona (figlia e nipote di Mariuccia), gestiscono con passione e dedizione l’attività di famiglia, continuando a selezionare e a proporre a prezzi convenienti i prodotti dei grandi brand presenti nel settore calze e intimo italiano.